Mare in Sicilia: la Spiaggia delle Salinelle, Lascari


Se state trascorrendo le vostre vacanze in Sicilia a Palermo e volete passare una splendida giornata di mare fuoriporta, allontanandovi dal caos cittadino e dalla calura dei palazzi infuocati, vi consiglio di spostarvi verso Lascari, precisamente verso la Spiaggia delle Salinelle che si trova a 66 km da Palermo e a pochi passi da Cefalù!

Ah quanti ricordi…! Ho passato delle meravigliose estati in compagnia dei miei cugini, dei loro amici e di ragazzi incontrati li per caso! Infatti è un luogo ideale per trascorrere le tue vacanze in buona compagnia.

La spiaggia delle Salinelle si trova alla fine di una zona residenziale balneare, ricca di villette e pratici B&B, stracolmi in alta stagione. Arrivati proprio davanti all’ingresso della spiaggia, fermatevi un attimo ad osservare: 3 km di spiaggia dorata intervallata da una battigia di piccoli ciottoli coloratissimi (che da bambina amavo raccogliere e collezionare); un’immensa distesa di mare aperto che si perde all’orizzonte di un colore blu intenso e subito profondo dopo pochi passi dal bagnasciuga.

L’acqua è quasi sempre limpida; dico quasi perché il mare non essendo chiuso da una baia, dipende molto dalle correnti giornaliere e dalle mareggiate. E’ la spiaggia più frequentata di Lascari, preferita anche dagli amanti del windsurf. L’area è per la maggior libera, intervallata da comodi lidi che offrono punti di ristoro con bar, docce e servizi. Per il Ferragosto vengono organizzate grandiose feste a suon di musica e falò ;-)!

Lo sapete qual è il momento della giornata che preferisco per fare un bagno a mare? Le 7 della sera quando il nostro magnifico sole siciliano, stanco di risplendere dopo una faticosa giornata, scompare piano piano all’orizzonte regalandomi uno spettacolo di colori e suggestioni emotive!

Questa è la mia Sicilia, ed è questa che mi ostinerò a raccontarvi! Cosa state aspettando? Correte per le vostre vacanze nella nostra bella isola che sicuramente farà breccia nel vostro cuore!

Per raggiungerla: dall’autostrada per Catania, uscita Buonfornello o anche dalla SS 113 per Messina. Superate il casello ferroviario e inoltratevi nella zona residenziale fino ad una stradina con l’insegna che vi condurrà a mare. Per maggiori informazioni consultate la Mappa!

Visualizza Spiaggia delle Salinelle, Lascari in una mappa di dimensioni maggiori

Iscriviti alla nostra newsletter

* Campi obbligatori

Close Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>