Siete in Vacanza in Sicilia e state visitando Palermo, e le altre città siciliane?

Bene! Avrete la possibilità da sabato 14 fino a domenica 22 aprile, di visitare Musei, Ville e Monumenti, completamente gratis!

Placate la vostra sete di conoscenza e la vostra voglia di scoprire una Palermo mai vista prima, per di più senza dover sborsare neanche un centesimo, o quasi!

Il tutto grazie alla “Settimana della Cultura” arrivata alla XIV edizione. Un’ottima occasione per accostarsi al grande patrimonio italiano di arte e storia.

Migliaia gli appuntamenti ad ingresso gratuito o ridotto. Nove giorni alla scoperta di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali per apprezzare il patrimonio culturale italiano.

L’iniziativa è del Mibac, il Ministero dei Beni culturali, e spalanca le porte dei siti statali per promuovere e valorizzare l’arte e la storia della nostra terra.

La Settimana della Cultura, una grande festa collettiva, offre un ricco calendario di appuntamenti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti.

La cultura è di tutti: partecipa anche tu è il tema conduttore che viene ripetuto ormai da qualche anno per sottolineare l’universalità del nostro patrimonio.

Riversatevi per le vie delle città isolane per condividere una ricchezza monumentale davvero strepitosa!

 

Commenta