- La nostra Busiata è prodotta con semola di grano duro e successivamente trafilata in bronzo ed…
- La nostra Busiata è un prodotto DOC, essa infatti viene prodotta in Provincia di Trapani
- Una caratteristica di questa varietà di grano è il basso contenuto di glutine, ma attenzione non…
Tra le prelibatezze che potrete gustare in Sicilia, soprattutto a Palermo e nella sua provincia, sono presenti gli anelletti siciliani, conosciuto anche con il nome di Anelli d’Africa.
Questa speciale pasta viene preparata al forno, seguendo una ricetta davvero particolare, fatta di prodotti tipici siciliani.
Tuttavia, molti siciliani sono andati via dalla Sicilia e trovare gli anelletti nei supermercati non è così semplice come sembra: a parte qualche esercizio prettamente siciliano e i supermercati che vendono la pasta di Libera, l’associazione contro le mafie, è davvero raro trovare la Poiatti al di fuori della Sicilia.
Indice dei Contenuti
Anelletti Siciliani
Dove posso comprare gli anelletti siciliani?
Per ovviare a questa problematica, Amazon ha implementato la funzione della vendita di cibi; infatti, è possibile trovare in vendita sulla famosa piattaforma online gli anelletti originali, di marca Poiatti.
Per chi non è del sud, gli anelletti siciliani sono una pasta davvero particolare, a forma di anello. Questa pasta raccoglie il condimento al suo interno e ve lo farà gustare in una maniera decisa.
La preparazione della classica pasta al forno richiede prodotti tipici siciliani, che tuttavia potrete trovare nei supermercati, nel reparto degli alimenti regionali.
Tra gli ingredienti della pasta al forno alla palermitana, si trovano gli anelli, il ragù preparato con i piselli, il caciocavallo, un formaggio tipico che ricorda vagamente il provolone piccante, melanzane fritte e uovo sbattuto per la copertura e la doratura in forno.
Pasta Al Forno Alla Palermitana
Una specialità gustosa con protagonisti gli anelletti siciliani
Una ricetta davvero classica, che i palermitani preparano nei giorni di festa. Per fortuna, Amazon viene in aiuto di coloro che abitano da altre parti d’Italia o addirittura all’esterno, mettendo in vendita la pasta della Poiatti.
La Poiatti è una marca siciliana, presente sul mercato da decine di anni. L’attenzione ai dettagli e la cura che mettono nei loro prodotti è famosa in tutta la Sicilia, ma ultimamente la richiesta proviene anche da altre parti d’Italia.
La pasta della Poiatti è con la trafilatura in bronzo, che assicura una cottura al dente davvero favolosa. Dopotutto, per preparare un buon piatto di pasta al forno alla palermitana, è necessario che gli anelli non scuociano durante la cottura, cosa che pregiudicherebbe la preparazione.
La preparazione della pasta al forno in realtà è molto semplice: questo piatto dal sapore domenicale è molto gustoso e vi sorprenderà. Mi raccomando, se non trovate il cacio cavallo, utilizzate il provolone piccante, che è l’unico formaggio che assicura un gusto deciso.
Infatti, il connubio di sapori è il cavallo di battaglia di questa pasta.
Anelletti Siciliani Su Amazon
Potrete comprare gli anelletti sullo store online
Se vi trovate fuori dall’Italia o dalla Sicilia, avrete ugualmente la possibilità di preparare questa meravigliosa ricetta grazie all’acquisto su Amazon.
Infatti, potrete trovare gli anelletti siciliani nel box in fondo: a soli 30 euro, metterete da parte la scorta invernale per le vostre domeniche di freddo. Amazon vi invierà ben 10 kg di pasta, permettendovi così di gustare i famosi anelletti e di sentirvi di nuovo in Sicilia, a casa vostra.
Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API