Migliori B&B Panarea

Bed and Breakfast Panarea: Migliori 2016 – Nell’articolo di oggi trovi una serie di bed and breakfast a Panarea o nelle isole vicine, da Lipari a Stromboli. Cliccando sui link potrai vedere la struttura direttamente su booking.com e prenotarla!

Trascorrere le vacanze estive in un b&b a Panarea è il modo più comodo e rilassante per innamorarsi completamente delle bellezze naturali dell’isola siciliana e la vita mondana senza alcuna preoccupazione.

Tra le varie strutture a Panarea, abbiamo scelto il: “B&B da Luca”, che si trova in Via Iditella.

Si tratta di una bellissima struttura immersa nel verde, in un’incredibile posizione panoramica, che vanta di un accogliente patio e connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree comuni. Inoltre, in dieci minuti di camminata, avete la possibilità di raggiungere i ristoranti e i negozi presenti nelle vicinanze.

Ogni sistemazione dell’edificio arredata in stile rustico presenta un meraviglioso pavimento piastrellato, dispone di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli.

Il b&b da Luca, ha ricevuto un punteggio di giudizio eccellente di 9,4 punti. (http://www.booking.com/hotel/it/b-amp-b-da-luca.it.html).

Per voi da Booking.com abbiamo selezionato un’altra struttura nella città di Panarea, si tratta del: “B&B Basiluzzo”, situato in Via San Pietro, si trova a pochi passi dal mare e offre un incantevole panorama dalla terrazza con vista mare.

Le camere della struttura sono dotate di Wi-Fi gratuito e prima colazione a base di prodotti dolci.

Ogni sistemazione, caratterizzata da stile classico e pavimenti piastrellati, dispone di aria condizionata, TV e bagno interno. Il b&b Basiluzzo a Panarea, non ha ancora ricevuto un punteggio di giudizio, ma sicuramente vi sorprenderà per la sua posizione con vista sul mare. (http://www.booking.com/hotel/it/b-amp-b-basiluzzo.it.html).

Tra le altre strutture che vi consigliamo che si trova a pochi chilometri da Panarea, è il: “B&B Il Cappero”, in Contrada Mendolita, a Lipari, vanta di meravigliose camere arredate in stile classico, che dispongono di terrazza privata. Inoltre, l’edificio dispone di un giardino arredato, terrazza solarium e connessione Wi-Fi gratuita in ogni area pubblica.

Le sistemazioni in stile classico, presentano aria condizionata, TV a schermo piatto, frigorifero e bagno privato con asciugacapelli. Tutte le mattine, nella sala ristorazione dalle ore 07:00 alle ore 09:30 viene servita una colazione a base di cornetti e bevande calde.

Il b&b Il Cappero, ha ricevuto un punteggio di giudizio favoloso di 8,8 punti. (http://www.booking.com/hotel/it/b-b-il-cappero.it.html).

Se desiderate trascorrere rilassanti vacanze nei pressi di Panarea, vi sconsigliamo il: “B&B Casa Mafalda”, in Via Maddalena, si trova a pochi passi dalla costa della città di Lipari, e vanta sistemazioni confortevoli e dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, e in alcuni casi anche di un balcone privato.

Il b&b Casa Mafalda, ha ricevuto un punteggio di giudizio eccellente di 9,1 punti. (http://www.booking.com/hotel/it/casa-mafalda-b-b.it.html).

Se non avete ancora trovato la struttura più adatta, abbiamo selezionato da Booking.com il: “B&B A’Riggiola”, situato in Via Soldato Cincotta snc, a Stromboli.

La struttura vanta di un’incredibile terrazza con vista sul mare che vi lascerà senza parole. Alcune delle sistemazioni, arredate in stile classico, presentano un balcone o patio, invece tutte le altre dispongono di bagno privato con bidet, doccia e asciugacapelli.

Il b&b A’Raggiola, che sita pochi chilometri da Lipari e dal Vulcano, non ha ancora ricevuto un punteggio di giudizio, ma sicuramente soddisferà ogni vostra esigenza. (http://www.booking.com/hotel/it/a-39-riggiola.it.html).

Isola Basiluzzo

Basiluzzo è uno degli isolotti più suggestivi delle Isole Eolie, tanto che qualcuno l’ha definito addirittura “l’ottava delle Isole Eolie”.

Si tratta uno dei crateri di più recente formazione delle Eolie che ha permesso un piccolo insediamento e lo sviluppo di una piccola attività agricola.

Si trova a 2 miglia da Panarea ed è grande circa 300 metri quadri: di fatto è l’isolotto più grande fra quelli disabitati intorno alle Isole Eolie.

Si tratta di quel che resta di un collo vulcanico eroso negli anni dall’azione marina e dai fenomeni bradisismici che hanno fatto sì che vi fosse un abbassamento del suolo.

Ciononostante, sembra che l’Isolotto di Basiluzzo fosse visitato durante il neolitico (vi sono stati ritrovati qui diversi reperti, oltre ad un pavimento a mosaico e degli intonaci colorati).

Nel 1991 è stata persino realizzata la riserva naturale integrale di Basiluzzo che comprende anche gli scogli minori.

Ana Maria Suarez ha realizzato nel 2017 un video con il quale fa un giro dell’isola di Basiluzzo, buona visione:

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace e/o condividilo su Facebook, e ricorda di seguire la nostra pagina Facebook per informazioni sulla tua vacanza in Sicilia.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article
Ricetta e Preparazione Arancine Siciliane

Arancine Siciliane Ricetta, Preparazione e Festa

Next Article

Levanzo: Cosa Vedere, Mare, Spiagge, Dove Dormire

Related Posts