Busiate Artigianali Dove Comprarle Online? Su Amazon

Siete stati in vacanza nel trapanese e avete assaggiato il tipico piatto di pasta del luogo: le busiate. Condite normalmente con sugo di pomodoro e patatine fritte, questo particolare formato di pasta è un vanto per la cucina regionale siciliana.

Potete trovare le busiate anche in altre città siciliane; per esempio, in Sicilia vengono condite con il famoso sugo alla norma, chiamata così in onore della famosa opera di Vincenzo Bellini. A Bronte, invece, le busiate vengono servite con il sugo di pistacchio, l’oro verde delle pendici dell’Etna.

Se state cercando un sito dove acquistarle, in questo articolo vi parleremo della storia delle busiate e vi consiglieremo di comprarle su Amazon.

Busiate: le Caratteristiche del Formato di Pasta

Come si preparano le busiate trapanesi?

Le busiate rientrano tra i formati di pasta più curiosi e buone da mangiare. Infatti, lo speciale formato raccoglie il sugo in modo davvero perfetto, rimanendo incastrato tra le pieghe. Grazie a questa particolarità, le busiate possono essere servite con qualsiasi condimento.

Ovviamente, la menzione d’onore va alla classica ricetta trapanese!

L’utilizzo delle busiate si fa risalire addirittura ben prima dell’anno mille; grazie ad alcuni manoscritti arabi, sappiamo che le paste secche erano molto utilizzate già tra il X e l’XI secolo. Le busiate prendono il nome da “buso”, un ferro di maglia che a Trapani veniva utilizzato per lavorare la lana e il cotone.

La cucina regionale siciliana ha origini antichissime. Sin dall’antichità, greci, arabi, i grandi colonizzatori della nostra terra hanno lasciato un’impronta della cucina mediterranea. Le nostre abitudini culinarie si sono ampliate nel corso del tempo, fino a diventare quelle che conosciamo oggi.

Le Busiate: un Piatto Tipico Siciliano

Il loro utilizzo si fa risalire a prima dell’anno mille

La naturalità dei prodotti siculi è rinomata in tutto il mondo. Le specialità del luogo, infatti, sono perlopiù ingredienti semplici: nostra è la dieta mediterranea, una tra le migliori alimentazioni ancora oggi.

Per questi motivi, la tradizione culinaria siciliana è tanto ricca di specialità da risultare un quasi un’attrazione turistica. Infatti, è possibile fare un vero e proprio tour gastronomico in Sicilia, proprio grazie alle varianti proposte da ogni città o paese.

Tuttavia, nonostante la pasta sugli scaffali sia davvero la più variegata, non è possibile trovare molto spesso le busiate. Qualche rivenditore c’è, certo, ma sono molto rari, o non conoscono affatto questo tipo di pasta. Temendo che non possa esserci smercio del prodotto, evitano di riporlo sugli scaffali.

Un grave errore, perché le busiate sono un formato di pasta che vale la pena di comprare e di mangiare!

Dove Acquistare le Busiate?

Potete comprare questo formato di pasta su Amazon!

Pertanto, se state cercando il formato originale, siete nel posto giusto. Grazie allo store Amazon e alla categoria Alimentari, è possibile acquistare vari prodotti siciliani. Non sono imitazioni, ma ogni prodotto è fatto secondo l’antica ricetta della tradizione.

Questo prodotto è garantito al 100%; la pasta è fresca e fatta a mano. Gustate le vostre busiate seguendo la classica ricetta trapanese, per ottenere una resa davvero fantastica!

Ultimo aggiornamento 2024-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Anelletti Siciliani Poiatti: Ordina Online su Amazon

Next Article

Reginelle Biscotti Ordina Online Tipici Siciliani su Amazon

Related Posts