Cantine Settesoli

Cantine Settesoli

OffertaBestseller n. 1
Bestseller n. 3
Sicilia Bedda - VINO SICILIANO - 6 Bottiglie da 75 CL - CANTINA...
  • PORTA PALO BIANCO: Blend Bianco GRADAZIONE ALCOLICA 11.5 %
  • TORRENOVA BIANCO : Blend Bianco GRADAZIONE ALCOLICA 12.5%
  • SETTESOLI BIANCO: Blendi Bianco GRADAZIONE ALCOLICA 13 %

Cantine Settesoli – un vero balzo in avanti, questo è lo sviluppo della produzione e del mercato vinicolo siciliano, un forte impegno da parte di tanti viticoltori riuniti in Cooperative o semplici aziende familiari che, con metodi tradizionali ma tecnologia d’avanguardia hanno saputo in pochi anni passare da una produzione di circa 500 mila bottiglie siamo arrivati oggi a sfiorare i 30 milioni di bottiglie di vini di alta qualità che cominciano ad essere conosciuti, apprezzati, acquistati anche all’estero. Tra le Cantine cui i viticoltori conferiscono le loro uve per realizzare grandi vini, vogliamo ricordare le Cantine Settesoli.

Cosa sono le Cantine Settesoli

6000 viticoltori, oltre 6000 ettari coltivati a viti con 30 cultivar diversi che rappresentano in totale il 7% del totale del territorio coltivato a vite di tutta la Sicilia, dal 1958 le Cantine Settesoli producono ottimi vini cha si sono con il tempo affinati, migliorati anche con l’applicazione di tecniche d’avanguardia, a concorrere al benessere dell’Economia isolana e delle persone che lavorano su questo territorio e danno il loro contributo alla crescita aziendale ricavandone reddito per se e le loro famiglie.

Cantine Settesoli ha sede a Menfi, in Provincia di Agrigento ma il territorio di produzione delle uve si estende su tre Comuni, Montevago, Contesse Entellina e Santa Margherita del Belice e coinvolge nel lavoro il 70% delle famiglie di questa zona della Sicilia Occidentale. Tutto questo per immettere sul mercato bottiglie di ottimi vini, tra cui anche quelli commercializzati con il marchio Mandrarossa, premiato nel 2016 con l’ambito riconoscimento 3 Bicchieri Gambero Rosso per il vino Cave di Serpe.

Cantine Settesoli e territorio

Le Cantine Settesoli da sempre sono attente al territorio, al suo profondo rispetto e sono sempre alla ricerca dell’innovazione e del miglioramento delle tecnologie, anche in collaborazione con importanti Università per ottenere una sempre migliore qualità delle uve: nessun particolare è trascurato; ad esempio, la vendemmia delle uve bianche più delicate avviene ogni anno con sistemi di geolocalizzazione  nelle ore notturne per garantire la migliore preservazione di qualità e profumi.

Amore per l terra, sostenibilità che significa essere costantemente accompagnati dal principio del rispetto per l’ambiente ma anche profonda attenzione per la Comunità che è la vera, grande risorsa delle Cantine Settesoli. Famiglie intere si dedicano alla coltivazione, al perpetrarsi della tradizione della vendemmia secondo antichi metodi e ritmi, per portare alle Cantine il loro prodotto, orgogliosi del risultato del loro lavoro, orgogliosi di appartenere a questa Terra ricca di storia, tradizioni, cultura, gusti e profumi.

I Vini delle Cantine Settesoli

Chi non conosce la Barbera, il Nebbiolo, il Dolcetto e molti altri nomi altisonanti di vini noti in tutto il mondo? Accanto a questi, grazie all’impegno di tanti viticoltori siciliani, oggi il Syrah, Nero d’Avola, Grecanico, e tanti altri vini siciliani sono presenti sulle tavole internazionali a deliziare milioni di persone. I vini delle Cantine Settesoli sono commercializzati con varie fasce di prezzo ma sempre e comunque con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Te ne proponiamo dal sito di Amazon dal quale li puoi acquistare a prezzo conveniente.

Il Syrah Desertico Mandrarossa Sicilia DOC 2015, un vino che ti lascerà piacevolmente stupito a 13,59€ senza spese di spedizione.

Mandrarossa Desertico Syrah - 750 ml
  • vitigno: 100% Syrah
  • Denominazione: Rosso Sicilia DOC
  • Il vino ha un colore rosso intenso con riflessi violacei. Al naso è un fruttato floreale, con note...

Il premio 3 Bicchiari Gambero Rosso è stato assegnato nel 2016 al Cava di Serpe Mandrarossa; gusta questo vino dell’annata 2013, un rosso fermo secco di 14° a soli 20,89€ senza spese di spedizione.

Cerca su Amazon tutti i vini delle Cantine Settesoli, gustali, falli conoscere a parenti ed amici.

Hai gradito questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Vini Siciliani su Amazon

Next Article

Planeta Vini Siciliani su Amazon: Caratteristiche e Prezzo

Related Posts