Caponata di Melanzane Campisi Ricetta Classica su Amazon

I prodotti regionali siciliani sono un vanto per le persone che abitano nella meravigliosa isola. Tra questi, oggi parliamo della caponata, il classico contorno intramontabile della cucina siciliana. La caponata, o caponatina, è tra le ricette estive più gettonate in estate.

Se siete stati in vacanza in Sicilia, è molto probabile che i ristoranti ve l’abbiano offerta tra le proposte imperdibili. In questo articolo, vi suggeriamo dove acquistare la vera ricetta siciliana online. Campisi, la caponata di melanzane classica, vi invierà il prodotto comodamente a casa vostra.

Ingredienti della Caponata di Melanzane

I prodotti sono freschi e la melanzana deve essere di stagione

Gli ingredienti della caponata siciliana sono, solitamente, melanzane, pomodoro, cipolla, olive, aceto e capperi. Questa speciale salsa è molto particolare, perché il suo gusto è agrodolce; ha un pizzico di salato e un pizzico di dolce, grazie all’utilizzo dell’aceto.

Ovviamente, come ogni prodotto, esistono diverse tipologie di caponata; la versione più classica e semplice è quella di Palermo. La versione catanese, invece, prevede l’utilizzo dei peperoni rossi e gialli. Sono presenti anche varianti messinesi, trapanesi e agrigentine.

Tuttavia, oggi ci concentreremo sulla caponata siciliana della Campisi. Per ovviare alla grande richiesta dei prodotti tipici regionali siciliani, Amazon ha offerto ai negozi singoli di vendere i propri prodotti sullo store, per i numerosi servizi che vengono offerti.

La caponata di melanzane Campisi è un prodotto che abbinerete facilmente a qualsiasi piatto. Dal sapore unico e sfizioso, potrete usare la caponata come contorno, oppure abbinarla agli ingredienti di un panino. Inoltre, potrete servirla su una bruschetta, come cena estiva.

Storia della Caponata

Come è nata la caponata

Infatti, l’utilizzo della caponata è prevalentemente estivo. Le melanzane sono una verdura di stagione e, per essere davvero buona, questa ricetta necessita di ingredienti di alta qualità. Pensate che nell’intera isola si contano ben 37 varianti della ricetta. Il suo utilizzo si fa risalire al XVIII secolo; a volte, veniva servita come piatto unico, da accompagnare a un tozzo di pane.

La storia della nascita della caponata attinge da diversi popoli. I primi a cucinarla furono sicuramente i greci, che da sempre colonizzato la Sicilia. La caponata veniva definito come un cibo povero, perché gli ingredienti erano facilmente reperibili.

Il piatto della caponata era servito ai marinai che tornavano a casa, stanchi dopo il lavoro, e gustavano questo splendido piatto con del pane e del vino rosso.

Dove Acquistare la Vera Caponata Siciliana

Fatta secondo l’antica ricetta

Se volete acquistare la caponata di melanzane, cucinata secondo l’antica ricetta, Amazon vi viene in aiuto. Campisi, il famoso negozio alimentare siciliano, è presente nello store. Grazie a un semplice clic, potrete gustare comodamente a casa vostra la caponata di melanzane in aceto balsamico di Campisi.

Il modo rivoluzionario con cui la tecnologia si interfaccia alla nostra vita, ci permette di acquistare prodotti regionali, pur non vivendoci vicino. Purtroppo, nei supermercati, è molto raro trovare i prodotti che abbiamo assaggiato in altri luoghi.

Fortunatamente, grazie a internet e ad Amazon, possiamo gustare la vera caponata siciliana, magari con un tozzo di pane e un bicchiere di vino rosso!

Ultimo aggiornamento 2024-07-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article
Anicini Biscotti all'Anice Ordina Online su Amazon: Biscotti Siciliani

Anicini Biscotti all'Anice Ordina Online su Amazon: Biscotti Siciliani

Next Article

Anelletti Siciliani Poiatti: Ordina Online su Amazon

Related Posts