Nome Struttura: Chioschetto Ma.e.va.
Indirizzo: Corso Amedeo Alberto, 182 – Palermo
Descrizione: Il Chioschetto Maeva nasce a Palermo, a pochi passi dal tribunale, nel cuore del centro storico, vicino la cattedrale, negli anni ’30 e sin da subito si afferma come punto di riferimento per turisti e palermitani.
Il Chiosco, originariamente, serviva, come tutti gli antichi chioschi, bevande: acqua e anice, caffè, e gelati confezionati.
Il nome, “Ma.e.va.” nasce negli anni ’80 prendendo le iniziali dei tre figli dell’attuale proprietaria, Picone Gaetana.
Dagli anni ’80 in poi il chioschetto diventa un punto di ritrovo per giovani nelle ore notturne, grazie ai suoi particolarissimi e gustosissimi “Cornetti”, che vengono farciti in tredici gusti (cioccolato, cioccolato bianco, pistacchio, fragola, caffè, nocciola, frutti di bosco, banana, ricotta, lemoncello, crema pasticcera, marmellata d’albicocche, mandarino) e sempre caldi.
Il Chiosco è aperto 24 ore su 24 e dal 2013 offre ai suoi clienti anche una ricca rosticceria, con arancine espresse, pizzette, calzoni e tutti i prodotti di rosticceria tipici locali.
Il Chioschetto è famoso inoltre per i suoi cannoli siciliani espressi: il chioschetto inoltre è uno dei pochi posti a Palermo dove potrete trovare non solo i classici cannoli siciliani con la ricotta, ma anche cannoli farciti con i gusti dei cornetti.
Sempre al Chioschetto troverete i famosi bomboloni ripieni in tredici gusti (proprio come i cornetti) ed i donuts, le tanto amate ciambelle!
Il Chioschetto inoltre offre gelati, bibite (fra cui anche selz sale e limone, autista, …), spremute, birre estere, caffetteria e tutto ciò che si può chiedere per una sosta o un momento di relax.