Cous Cous Fest San Vito Lo Capo

Cous Cous Fest San Vito Lo Capo – La Sicilia è una Isola meravigliosa e in grado di offrire il massimo ai suoi abitanti e ai turisti, durante tutto l’arco dell’anno infatti moltissimi sono gli eventi e le manifestazioni che si organizzano e, che permettono a tutti di poter trascorrere un weekend o una vacanza in totale relax.

Come ogni anno, anche per quest’anno a San Vito Lo Capo si susseguiranno una serie di eventi e occasioni per divertirsi. Uno degli eventi più noti, ormai, nella città siciliana è il Cous Cous Fest, che celebrerà la sua 21esima edizione dal 21 al 30 settembre 2018. Durante questi 10 giorni San Vito Lo Capo diventerà la capitale mondiale del Cous Cous, dove tutti potranno assaggiare il piatto della pace, tradizionale o rivisitato.

Cous Cous Fest 2018

Dunque, il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, si rivela ogni anno una festa ricca di sapori, profumi e soprattutto civiltà. Durante questi intesi giorni di degustazioni, dieci chef provenienti da nazioni diverse, si sfideranno con piatti di cous cous, non mancheranno certamente degustazioni, show, concerti completamente gratuiti e molto altro ancora.

Il cous cous è, dunque, un’altra volta il protagonista di questo straordinario evento. Sebbene si tratti di un piatto povero, riesce a far sposare bene moltissimi alimenti tra di loro, che alla fine riescono a regalare al palato sensazioni davvero uniche.

Al Cous Cous Fest di quest’anno, dunque, tutti avremo la possibilità di degustare ogni variante del piatto della pace e deliziarci con le prelibatezze di grandi chef in gara, e non perderci nemmeno uno dei tanti eventi in programma. Infatti, di sera le piazze della città si trasformeranno in un unico spettacolo, in grado di regalare divertimento a chiunque tra musiche, balli, degustazioni, concerti gratuiti e tanto altro.

Tutti gli anni, molti dei più bravi chef, provenienti da nazioni diverse, infatti, giungeranno in questa meravigliosa cittadina siciliana, per permettere a chiunque di poter degustare le proprie prelibatezze, e vivere allo stesso momento un’esperienza indimenticabile. Ogni chef, inoltre, avrà la possibilità di potersi confrontare con gli altri e servire al pubblico cous cous squisiti e originali.

Programma Cous Cous Fest 2018

Come ogni anno il programma relativo a questo rinomato evento risulta sempre ricco di novità. Durante i dieci giorni di festa, infatti, moltissimi saranno gli ospiti che intratteneranno il vasto pubblico, e certamente non mancheranno dj, comici, musicisti provenienti da ogni dove e ogni altro.

I dieci giorni che sono previsti per il Cous Cous Fest, dunque, si caratterizzeranno da un programma ampiamente ricco, infatti, ci si potrà divertire tra degustazioni, cooking show, gare gastronomiche e lezioni di cucina sia per adulti che per piccini, concerti in cui si esibiranno artisti sia italiani che internazionali, tolk show e tanto altro ancora.

Il programma del Cous Cous Fest 2018, quindi, prevede persino l’opportunità di poter assaggiare i prelibati piatti nelle case del cous cous. Per la XXI edizione del Cous Cous Fest 2018, si prevede persino l’Expo Village, trattasi di un villaggio in cui è possibile conoscere la produzione di piatti di artigiana e agroalimentare appartenenti alla cucina siciliana.

Il programma prevede persino dei “cooking show” che consiglio a tutti di non perdere assolutamente. Il cooking show, non è altro che un campionato italiano in cui si sfideranno gli chef provenienti da dieci differenti nazioni, alla fine del quale sarà possibile degustare ogni prelibatezza preparata.

Per i più piccoli, sono previsti appuntamenti davvero interessanti, come il Festival degli Aquiloni, ma anche giornate dedicate allo sport, al cinema naturalistico, alla letteratura e tanto altro. Si tratta, dunque, si una festa rivolta a un ampio pubblico, in quanto unisce culture differenti tra loro e straordinari sapori all’insegna della solidarietà.

Anche per quest’anno, dunque, si prevede il Campionato Italiano Bia CousCous, in cui dieci cuoci provenienti da differenti nazioni si sfideranno tra loro con la preparazione di differenti ricette a base di cous cous. Se anche tu sei interessato a partecipare a questa nuova edizione del Cous Cous Fest, hai la possibilità di poterti iscrivere alle selezioni fino al giorno 30 giugno, direttamente sul sito web https://contest.couscousworld.com/.

La Storia del Cous Cous di San Vito

L’evento maggiormente atteso ogni anno a San Vito Lo Capo, è proprio il Cous Cous Fest, che nasce nel 1998 e ogni anno si tiene durante il mese di settembre. Un mese in cui è possibile rivivere i profumi e i sapori di moltissime tradizioni, in quanto durante questo evento si sfidano moltissimi chef provenienti da posti diversi.

Il Cous Cous Fest, manifestazione enogastronomica e culturale, si svolge ogni anno dal 1998 nel mese di settembre nella cittadina siciliana, e il piatto principale è proprio cous cous che viene preparato seguendo differenti ricette, provenienti da ogni parte del mondo.

A differenza di quanto si possa pensare, però, non si tratta soltanto di una festa e di una gara di tipo gastronomico in cui ci si sfida con altra gente proveniente da tutto il mondo, ma risulta essere una kermesse internazionale che unisce tra loro: cultura, scambio di amicizia fra vari Paesi del pianeta Terra e scambi culturali.

Durante questi giorni di festa, ogni turista e non solo avrà la possibilità di conoscere per bene ogni cultura e ogni tradizione dei Paesi, che dal 1998 decidono di partecipare a questo delizioso evento in cui si mescolano tra di loro colori, sapori, profumi e linguaggi, ossia i migliori ingredienti per trascorrere del tempo insieme tra relax e benessere.

Dove Dormire a San Vito Lo Capo

Desideri partecipare alla ventunesima edizione del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, ma non sei ancora riuscito a trovare la struttura ideale per quei giorni? Non ti preoccupare, perché per te ho selezionato da Booking.com alcuni dei migliori bed and breakfast in cui alloggiare durante i giorni del Cous Cosu Fest 2018 a San Vito Lo Capo.

Coralia Bed & Breakfast

Questa graziosa e raffinata struttura, situata in Via Savoia 312, a San Vito Lo Capo, potrebbe essere la soluzione ideale per le tue esigenze, perché oltre ad essere situata nei pressi del centro della città siciliana, dista pochissimi minuti dalla spiaggia.

Sappiamo bene quanto ci si possa stancare durante eventi del genere, dunque, per rilassarti e trovare un po’ di pace, ti consiglio questo b&b che offre ai suoi clienti comode sistemazioni dotate persino di connessione a internet gratuita. Le camere sono climatizzate, dispongono di una TV, cassaforte per custodire al proprio interno oggetti personali di valore, frigobar con prodotti a pagamento e set di cortesia in cui sono inclusi asciugacapelli e asciugamani.

Distante appena 15 minuti dal porto turistico, è la soluzione ideale per raggiungere facilmente le altre città, grazie al servizio traghetti. Su Booking.com questo b&b ha ricevuto un punteggio di giudizio eccezionale di 9,7 punti.

Villa Ancora Bed & Breakfast

Durante le tue vacanze desideri il massimo della serenità e della tranquillità? Bene, puoi soggiornare in questa raffinata struttura collocata in Via del Secco 82, a San Vito Lo Capo. Si tratta di una comoda sistemazione per raggiungere facilmente la città di Trapani, Marsala, Favignana e l’aeroporto Falcone-Borsellino.

Questa graziosa struttura, inoltre, può offrirti il massimo della comodità e del benessere durante il tuo soggiorno, perché offre molteplici servizi gratuiti, tra cui parcheggio privato e connessione a internet gratuita. Ogni sistemazione dispone di TV, set di cortesia e asciugacapelli. Alloggiare in una delle stanze di questo b&b deve essere un’idea davvero grandiosa, perché le camere offrono una panoramica vista sul mare o sulla montagna, in grado di regalare spettacoli davvero unici, soprattutto al tramonto.

Questo raffinato bed and breakfast, dunque, ha ricevuto il miglior punteggio per il rapporto di qualità/prezzo di cui dispone. Su Booking.com ha ricevuto, infatti, un punteggio di giudizio eccezionale di 9,6 punti.

Sweet Dreams B&B San Vito Lo Capo

In Via Santuario, nella meravigliosa città di San Vito Lo Capo, sorge una elegante struttura: il B&B Sweet Dreams, che offre ai clienti la possibilità di raggiungere in tempi davvero brevi la spiaggia. Al suo interno è presente un bar, che permette a chiunque di potersi rinfrescare con una bibita fresca soprattutto durante le giornate più calde.

Le sistemazioni, arredate in stile moderno, offrono al cliente un TV satellitare, bagno privato dotato di bidet e un patio o balcone con vista panoramica in cui si ha la possibilità di gustare un tè fresco. Quanto agli extra, è previsto un set di cortesia e un asciugacapelli. In ogni zona della struttura, inoltre, è presente la connessione Wi-Fi gratuita.

Su richiesta è possibile usufruire del servizio in camera, non manca un banco informazioni relativo alle escursioni, un negozio di souvenir e un salone di parrucchieri. Molti sono i clienti che apprezzano questa struttura, soprattutto per la sua posizione, e su Booking.com ha raggiunto un punteggio di giudizio eccellente di 9,4 punti.

Casa Blanca

Preferisci soggiornare in un b&b vicino alla spiaggia? Questo può fare al caso tuo, in quanto dista appena 3 minuti a piedi dalla spiaggia più vicina. Diversi sono i servizi gratuiti che offre ai clienti, come il Wi-Fi. Ogni sistemazione è dotata di aria climatizzata, TV a schermo piatto, minibar, set di cortesia e bagno privato con asciugacapelli.

Ogni mattina è possibile degustare una squisita colazione al buffet a base di prodotti sia dolci che salati, appartenenti alla tradizione siciliana e non solo. Soggiornare in questa struttura, potrebbe essere la soluzione ideale per raggiungere facilmente la Riserva Naturale dello Zingaro, in quanto dista da essa appena 20 minuti di macchina.

In molti apprezzano questo bed and breakfast, e infatti su Booking.com ha ricevuto un punteggio di giudizio estremamente positivo, eccellente di 9,3 punti.

Suite Faro 33

In occasione del Cous Cous Fest 2018, ti propongo questo raffinato bed and breakfast in cui soggiornare, perché oltre a trovarsi nei pressi del centro della città siciliana, dista pochissimi minuti dalla spiaggia più vicina. Tra i servizi gratuiti che offre, abbiamo il Wi-Fi presente in tutte le zone della struttura stessa.

La gran parte delle sistemazioni, arredate in stile moderno, presentano un balcone o una terrazza panoramica, con vista mare. Le stanze, inoltre, presentano un bagno privato, aria condizionata e TV. A differenza di molte altre strutture, questa vanta persino di un deposito bagagli in cui è possibile riporre le proprie valigie prima della partenza.

Per di più, questa struttura offre il servizio di noleggio biciclette e auto, per potersi spostare con più facilità da una zona della città all’altra. Questo bed and breakfast risulta uno dei più apprezzati dai clienti, soprattutto per la zona dedicata al ciclismo. Su Booking.com ha ricevuto un punteggio di giudizio eccellente di 9,3 punti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Firriato Vini Siciliani su Amazon: Caratteristiche e Prezzi

Next Article

Il Castello di Solanto a Santa Flavia

Related Posts