Donnafugata è una certezza in fatto di vini siciliani. Presente nel territorio da moltissimi anni, possiamo affidarci all’eccellenza di questa azienda per avere dei vini sempre perfetti.
Abbiamo pensato di raggruppare alcuni dei loro migliori prodotti in un unico articolo, così da darvi la possibilità di scoprire le loro caratteristiche e di scegliere il migliore per voi.
Indice dei Contenuti
Vini tipici siciliani
Quali sono i migliori e le caratteristiche
Per coloro che sono stati in vacanza in Sicilia e hanno degustato gli splendidi vini che la nostra terra offre, è possibile acquistare su Amazon alcuni dei prodotti di Donnafugata. Lo store online ha permesso a vari rivenditori di servirsi della piattaforma per vendere i prodotti regionali.
Tutti i vini che vi andremo ad elencare sono rigorosamente fatti da Donnafugata, inoltre fanno parte della selezione Gourmet Made in Italy, che sponsorizza i migliori prodotti tipici regionali dell’Italia. I prezzi variano a seconda della fermentazione: si parte dai 15 euro fino ad arrivare agli oltre 25 euro del Vino Brut fermentato 30 mesi.
- Ben Rye’, Passito di Pantelleria DOC Donnafugata 0,375 lt: tutti i clienti che lo hanno acquistato si sono detti soddisfatti. Il profumo è intenso, color oro, che sa di uva macerata al sole. Il suo aroma è veramente particolare e ne bastano poche gocce per gustare pienamente il suo sapore. Mettetelo sulla lingua e sentitevi pure davanti al mare di Pantelleria. Consigliato;
Donnafugata: una certezza
La loro conoscenza sul campo ha permesso di creare vini esclusivi
- Donnafugata Vino Anthìlia Cataratto: attorno a questo vino ruotano miti e leggende. Il suo nome deriva dalla città di Entella, in cima alla Rocca. Qeuesto vino bianco, moderno e stuzzicante, è il primo vino ad avere visto la luce a Donanfugata. Un must da provare;
- Sedara DOC Donnafugata cl.75: questo vino è simile al Nero d’Avola. Il colore è un gradevole rosso rubino e il sapore ha un retrogusto di tabacco molto apprezzato dai consumatori. Oltre al tabacco, evoca le sensazioni classiche delle spezie e ha una nota minerale. Potrete accostarlo ai secondi di carne e alla tipica pasta al forno siciliana;
- Donnafugata Passito di Pantelleria Ben Ryè 0,75 lt.: questo prodotto speciale è molto dolce, floreale e dal sapore di brutta bianca tropicale. Viene normalmente consigliato con i dolci e i formaggi. Sentirete l’aroma dell’albicocca e dell’arancia candita. Un vino che viene preparato attraverso secolari tradizioni.
Dal Passito fino al Nero d’Avola
Troverete solo i vini migliori
Nessun prodotto trovato.
- Vino Rosso Nero d’Avola Sicilia DOC 2016 Sherazade Donnafugata 75cl: tutti conoscono il nero diavola. Probabilmente, questo è tra i vini più famosi siciliani. L’aroma intenso che dà sul palato è veramente particolare. Particolarmente adatto con i primi e i secondi a base di carne;
- Donnafugata Vino Brut, Bottiglia da 750 ml: da abbinare rigorosamente a un menù di pesce, questo vino brut è uno dei migliori presenti sul mercato. L’eleganza dell’uva Chardonnay e del Pinot nero viene coltivata nella Tenuta di Contessa Entellina, situata nella Sicilia sud-occidentale. Il procedimento e la fermentazione di questo vino è ciò che lo rendono così speciale e raro.
Ultimo aggiornamento 2025-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API