L’Etna è il vulcano più alto d’Europa. Visitarlo è un’emozione davvero unica e puoi farlo in diversi modi. Ti proponiamo Escursioni sull’Etna Migliori da Prenotare Online.
Indice dei Contenuti
Escursioni sull’Etna
L’Etna è uno spettacolo incredibile inserito in una terra che è uno spettacolo a sua volta. Alle sue pendici si coltivano prodotti famosi nel moindo e meno noti ma non per questo meno buoni.
I capperi, i pistacchi, viti da cui si ricavano ottimi vini, miele e molto altro. I sapori particolari sono dovuti proprio all’Etna che conferisce al terreno caratteristiche particolari e un clima ideale per tali coltivazioni.
L’Etna si trova in provincia di Catania e dall’alto dei suoi oltre 3.300 metri si gode di un panorama eccezionale che spazia fino al mare della Sicilia orientale.
E’ possibile risalire l’Etna in più modi per fare escursioni di notevole bellezza, emozionanti. Occorre anche rispetto per il vulcano accostandoti ad esso con la consapevolezza che sei ad oltre 3300 metri di quota e che è pur sempre un vulcano attivo.
Il modo migliore per conoscere l’Etna è affidarsi a Tour guidati, dove guide esperte potranno assicurarti il massimo della sicurezza e darti informazioni precise e preziose sull’Etna.
Etna Escursione sulla Cima dei Crateri
L’Etna è un vulcano attivo la cui sommità supera i 3.300 metri, come molte delle più alte montagne delle Alpi. E’ proprio sulla sommità che si trovano i crateri maggiori da cui sgorga il magma e si producono le eruzioni.
E’ possibile arrivare ai crateri sulla sommità attraverso Escursioni che si avvalgono anche di una funivia e di una strada che termina poco al di sotto dei crateri stessi-
L’esperienza di assistere personal,ente alle eruzioni, pur a distanza di sicurezza, è assolutamente unica, un’emozione che non puoi vivere diversamente che tramite un’escursione sulla Cima dei Crateri.
Tour in Jeep Etna al Tramonto
Il Tour che proponiamo si avvale di una Jeep per arrivare ad ammirare la colata lavica nella interessante Valle del Bove dove la lava, appunto si incanala,
In questo Tuor potrai anche visitare un’antica grotta di scorrimanto lavica, indossando un caschetto di protezione e con torce messe a disposizione dall’organizzatore.
Ovviamente in questa esperienza sarai affiancato da guide esperte. L’orario di effettuazione di questa Escursione è tale da permetterti di ammirare il tramonto dalla sommità del vulcano.
Mentre il sole lascia spazio ai colori del tramonto prima e del calare delle tenebre poi, l’eruzione vulcanica diventa ancora più evidente ed affascinante, lasciando sottendere tutta la potenza della natura che si mostra ai tuoi occhi.
Trekking sull’Etna
Per chi ama camminare e conquistarsi lo spettacolo offerto dall’Etna, ecco l’Escursione guidata da esperte guide e vulcanologi.
Arrivi fino aslla stazione della funivia che si ferma a quota 2.500 metri per continuare poi con uno speciale minibus fino a 2900 metri. Si continua a piedi. L’ultimo tratto è un po’ impegnativo ma lo spettacolo cui assisti giunto un cima ripaga della fatica e delle energie spese.
Prima di affrontare la salita alla cima assisterai presso il punto informativo mobile ad una sessione informativa a cura di vulcanologi esperti per prepararti all’esperienza ed avere parecchie informazioni più che utili.
Tour Guidato sull’Etna
Affidarsi ad un Tour Guidato sull’Etna è il miglior modo per conoscere il Vulcano e ammirarlo in piena sicurezza. Sebbene sia possibile anche il “Fai da Te”, certamente la presenza di guide esperte ed abilitate ti permette una visita più piena e consapevole di ciò che vedi.
Le varie escursioni proiposte prevedono anche degustazioni di prodotti tipici della zona dell’Etna, miele, buon vino e altro.
Puoi Prenotare la tua Escursione sull’Etna anche Online su diversi siti tra i quali ti consigliamo getyourguide, assolutamente serio ed affidabile, tra i migliori certamente.
Hai gradito questo articolo su Escursioni sull’Etna Migliori da Prenotare Online? Commentalo subito e seguici su Facebook.