Nome Struttura: Il Gelatiere Palermo (Il G)
Indirizzo: Via Scobar, 47 / 49 – Palermo
Sito Web: http://www.gelatiere-palermo.it/ Email: info@gelatiere-palermo.it
Descrizione: In via Scobar, nel 1987, nasce la gelateria “Il Gelatiere”. Il proprietario ci dice: “Noi ci consideriamo degli antenati dei gelatieri arabi che in Sicilia crearono i primi gelati, chiamati all’epoca “Sherbeth”, (sorbetti)”,mescolando i succhi di frutta fresca alla neve fresca”.
Il Gelatiere utilizza solamente materie prime accuratamente selezionate, per offrire il “vero gelato” dal sapore puro e genuino: dal pistacchio di bronte ai limoni Siciliani, passando per la frutta di stagione e le mandorle di Avola.
E poi uova, panna e latte fresco sono insieme alla panna la base per creare i gelati di creme: nocciola, pistacchio, ed alcune specialità come il gelato alla Cannella, il gusto “Pan di Stelle” e molti altri ancora.
La Gelateria offre anche Frappè, Granite di tantissimi gusti (mandorle, menta, gelsi, fragola, amarena, anguria, pesca, cocco, limone, ananas) e gelati ipocalorici.
Come nasce la Gelateria?
Nasce da una idea di Antonino, dopo la sua esperienza presso una gelateria di San Donato Milanese. All’inizio il gelato de “Il Gelatiere” non è stato apprezzato perchè considerato “troppo cremoso”. Solo grazie ad alcuni audaci sostenitori della gelateria il Gelatiere è diventato un vero e proprio punto di riferimento a Palermo.