Le spiagge più belle di Sciacca

Le spiagge più belle di Sciacca – Affascinanti e paradisiache sono le spiagge della città siciliana, Sciacca. Di belle spiagge a Sciacca ce ne sono davvero molte e per tutti i gusti: attrezzate, calette più nascoste, di ciottoli o di sabbia e che possono essere raggiunte a piedi o in barca. La varietà di mare a Sciacca, soddisfa tutte le esigenze dei vari visitatori che giungono nella città siciliana per trascorrere le proprie vacanze.

Nei pressi di Sciacca, accessibile sia in barca che a piedi, si trova il primo lido, ovvero quello dello Stazzone, che si caratterizza per il mare blu, limpido e pulitissimo, ma questa spiaggia si contraddistingue anche per le diverse scogliere che la costeggiano.

Un’altra spiaggia molto accogliente e davvero affascinante, è La Spiaggia Torre del Barone, che si caratterizza per la lunga spiaggia e da una scogliera bianca che le dona bellezza e lucentezza. Il lido è completamente attrezzato, infatti, vi sono ombrelloni e lettini. Può essere raggiunta sia a piedi che in automobile, seguendo brevi sentieri.

A pochi chilometri dal centro di Sciacca, nei pressi della Riserva Naturale di Capo San Marco, sorge la bellissima e paradisiaca Baia del Sol, abbastanza attrezzata con ombrelloni, lettini, possibilità di noleggiare pedalò, canoe, malibù e molto altro ancora. In questo stabilimento balneare, inoltre, hai la possibilità di degustare qualcosa di buono al ristorante, che fornisce menù a base di pesce. In questo stabilimento si possono prenotare anche eventi speciali.

Poco distante da Sciacca si trova una spiaggia molto rilassante, ci riferiamo alla: Aloha, che oltre a offrire i più svariati servizi, come lettini e ombrelloni, offre anche un punto di ristorazione aperto 24 ore al giorno, gruppo d’animazione e parcheggio custodito. Questa incantevole spiaggia affascina tutti i turisti per la sua naturale bellezza, per il mare chiaro e pulito, e il lido sempre affollato.

Per trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax, ti consiglio anche: La Riserva Naturale di Capo San Marco, piuttosto conosciuta per le calette e il panorama favoloso che regala ai suoi bagnanti. Questa spiaggia dista dal centro storico della città di Sciacca soltanto otto chilometri, e consente ai bagnanti di parcheggiare nelle vicinanze. La meravigliosa riserva, permette a tutti di poter scoprire gli affascinanti fondali marini e la ricca flora e fauna.

Tra le più belle spiagge di Sciacca c’è anche La spiaggia Tonnara, considerata la più bella di tutte, in quanto si caratterizza per il mare sempre limpido e con fondali sabbiosi. Si tratta del luogo migliore se desideri trascorrere qualche ora di tranquillità. È, inoltre, il posto ideale per le famiglie con bambini, perché si trovano bar, aree divertimento e parcheggio per auto.

Infine, ti propongo un’altra spiaggia molto conosciuta a Sciacca, si tratta della spiaggia La Foggia che si trova nei pressi del centro abitato della città siciliana. Questa incantevole spiaggia è molto apprezzata sia dai giovani che dalle famiglie proprio per la sua vicinanza al centro storico della città. Inoltre, questa spiaggia è molto frequentata, grazie ai giochi di gruppo che si svolgono. Si caratterizza per il mare trasparente e sempre calmo, e per la sabbia bianca che brilla sotto il sole estivo. Oltre agli svariati servizi che offre, La Foggia dispone anche di parcheggio vicino alla spiaggia che può essere facilmente raggiungibile da tutti, in quanto si trova vicino a una strada principale.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Cosa vedere a Sciacca?

Next Article

La Spiaggia del Bue Marino di San Vito: Come raggiungerla?

Related Posts