Mare in Sicilia: Spiagge vicino Catania

Mare in Sicilia: Spiagge vicino Catania – La selezione delle spiagge più belle nei pressi di Catania, buona lettura e sopratutto buon bagno nel mare cristallino catanese!

Nell’incantevole provincia di Catania è possibile prendere il sole su diverse spiagge caratterizzate da natura incontaminata e un mare sempre azzurro.

Moltissime sono le meravigliose spiagge di sabbia dorata che si estendono lungo la costa orientale siciliana.

In questa zona dell’isola regna una magica atmosfera fatta di rocce vulcaniche, mare azzurro e cristallino, sabbia finissima e sullo sfondo il grandissimo Etna che domina la scena. Partendo dal porto in direzione Siracusa, si trova la spiaggia La Playa di Catania considerata da sempre il simbolo della città.

La Playa è una lunghissima spiaggia, che si caratterizza per il mare blu e la sabbia dorata. Una grande parte di questo litorale è occupato da lidi alle cui spalle si trovano i maggiori alberghi della città e le aree gestite dal comune.

La Spiaggia Playa è piuttosto frequentata durante il periodo estivo sia dagli abitanti catanesi che da moltissimi turisti che prenotano le proprie vacanze in Sicilia per godere del caldo sole e del bellissimo mare siciliano.

Questa spiaggia si sussegue per ben 18 chilometri, iniziando dal Porto fino ad Agnone Bagni. A sud di questa zona si trova il Villaggio Paradiso degli Aranci in cui sono situate bellissime villette a pochi metri dal mare, lidi sempre affollati e discoteche aperte tutta la notte. Dunque, in questa spiaggia molto nota in Sicilia, ogni giorno regna un’atmosfera magica, soprattutto durante la movida notturna.

Un’altra bellissima spiaggia siciliana che merita di essere visitata è la Spiaggia Praiola di Giarre, che si sussegue su tutto il tratto costiero di Chiancone.

Si tratta di una grandissima area solcata da diversi torrenti. Questa spiaggia, inoltre, vanta di origini vulcaniche e un mare azzurro e cristallino. E’ un posto paradisiaco e raro ricco di scenari rilassanti e suggestivi.

La Praiola di Giarre è una spiaggia facile da raggiungere per trascorrere intere giornate di relax e divertimento. La spiaggia di San Marco di Calatabiano è situata nei pressi della foce del fiume Alcantera e del Fiumefreddo. Si tratta di una spiaggia pulitissima, che si contraddistingue dalle altre per la la sabbia e i ciottoli, e considerata una delle più belle della Sicilia. La spiaggia di San Marco di Calatabiano si sussegue per diversi chilometri e si caratterizza anche per le acacie e gli eucalipti che la circondano.

Tra le altre spiagge della meravigliosa Sicilia, c’è anche la Spiaggia del Mulino di Acireale, che si estende lungo la costa rocciosa della Timpa e che può essere raggiunta soltanto attraverso alcuni sentieri. Anche questa incredibile spiaggia si caratterizza per il mare limpidissimo e blu, e la sabbia dorata.

All’interno della Riserva Naturale Oasi del Simeto, si trova la meravigliosa Spiaggia Foce Simeto di Catania, molto interessante dal punto di vista naturalistico, in cui si può godere di pace, relax e tranquillità da cui si è anche circondati da una ricca flora e fauna.

A pochissimi passi dal porto di Catania, si estende l’affascinante spiaggia di Aci Trezza, che ha origini vulcaniche e offre uno scenario davvero particolare per i faraglioni che si trovano nel mare. Il mare di questa spiaggia è limpido, pulitissimo, trasparente e cristallino grazie anche alla riserva marina che si trova in zona.

Questa spiaggia è l’ideale per le immersioni subacquee alla scoperta di un meraviglioso mondo marino, ricco e vario. Infine, tra le altre meravigliose e incantevoli spiagge della Sicilia, c’è anche la Spiaggia di Santa Maria La Scala, che si sussegue per diversi chilometri dalla città di Acireale a cui appartiene.

La spiaggia è composta da sassi e circondata da scogli che sembrano che la stiano proteggendo. Nei pressi della spiaggia è possibile usufruire dei numerosi servizi di cui dispone.

Ora che conosci le migliori spiagge probabilmente vorrai sapere dove andare a dormire a Catania, clicca su i migliori b&b a Catania, e troverai la nostra selezione dei migliori bed and breakfast 😉 Leggi anche il nostro articolo dedicato al mare in Sicilia per leggere quali sono, secondo noi, le spiagge più belle della Sicilia!

Se quest’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook, oppure metti il tuo mi piace a quest’articolo per supportare il nostro lavoro!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Migliori Bed and Breakfast Lampedusa 2016

Next Article

Mare in Sicilia: Spiagge vicino Agrigento

Related Posts