• Articoli
  • Gastronomia Siciliana
  • Mare e Spiagge
  • Strutture Ricettive
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
Vacanze in Sicilia: VacanzeSiciliane.net
  • Articoli
  • Gastronomia Siciliana
  • Mare e Spiagge
  • Strutture Ricettive
Home  >  Mare e Spiagge  >  Mare in Sicilia: la Spiaggia delle Salinelle, Lascari
Mare e Spiagge

Mare in Sicilia: la Spiaggia delle Salinelle, Lascari

4909 Visualizzazioni

Se state trascorrendo le vostre vacanze in Sicilia a Palermo e volete passare una splendida giornata di mare fuoriporta, allontanandovi dal caos cittadino e dalla calura dei palazzi infuocati, vi consiglio di spostarvi verso Lascari, precisamente verso la Spiaggia delle Salinelle che si trova a 66 km da Palermo e a pochi passi da Cefalù!

Ah quanti ricordi…! Ho passato delle meravigliose estati in compagnia dei miei cugini, dei loro amici e di ragazzi incontrati li per caso! Infatti è un luogo ideale per trascorrere le tue vacanze in buona compagnia.

La spiaggia delle Salinelle si trova alla fine di una zona residenziale balneare, ricca di villette e pratici B&B, stracolmi in alta stagione. Arrivati proprio davanti all’ingresso della spiaggia, fermatevi un attimo ad osservare: 3 km di spiaggia dorata intervallata da una battigia di piccoli ciottoli coloratissimi (che da bambina amavo raccogliere e collezionare); un’immensa distesa di mare aperto che si perde all’orizzonte di un colore blu intenso e subito profondo dopo pochi passi dal bagnasciuga.

L’acqua è quasi sempre limpida; dico quasi perché il mare non essendo chiuso da una baia, dipende molto dalle correnti giornaliere e dalle mareggiate. E’ la spiaggia più frequentata di Lascari, preferita anche dagli amanti del windsurf. L’area è per la maggior libera, intervallata da comodi lidi che offrono punti di ristoro con bar, docce e servizi. Per il Ferragosto vengono organizzate grandiose feste a suon di musica e falò ;-)!

Lo sapete qual è il momento della giornata che preferisco per fare un bagno a mare? Le 7 della sera quando il nostro magnifico sole siciliano, stanco di risplendere dopo una faticosa giornata, scompare piano piano all’orizzonte regalandomi uno spettacolo di colori e suggestioni emotive!

Questa è la mia Sicilia, ed è questa che mi ostinerò a raccontarvi! Cosa state aspettando? Correte per le vostre vacanze nella nostra bella isola che sicuramente farà breccia nel vostro cuore!

Per raggiungerla: dall’autostrada per Catania, uscita Buonfornello o anche dalla SS 113 per Messina. Superate il casello ferroviario e inoltratevi nella zona residenziale fino ad una stradina con l’insegna che vi condurrà a mare. Per maggiori informazioni consultate la Mappa!

Articolo Precedente Piatti Tipici Siciliani: Pasta con le Sarde alla Palermitana
Articolo Successivo Cosa Visitare a Palermo: il Teatro Massimo

Articoli Correlati

  • Mare in Sicilia: le Spiagge di Capaci e Isola delle Femmine, Palermo

    10 Marzo 2019
  • Spiagge Siracusa

    12 Ottobre 2018
  • San Teodoro, Marsala, Saline e Mare Rosa

    14 Novembre 2017

Lascia un Commento

Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cerca Informazioni Sulla Sicilia

Prodotti Tipici Siciliani

Cassata Siciliana Con Pura Ricotta Di Pecora - 1,0 Kg Cassata Siciliana Con Pura Ricotta Di Pecora - 1,0... 53,56 EUR
8 Cannoli Siciliani con pura ricotta di pecora con pistacchi -... 8 Cannoli Siciliani con pura ricotta di pecora con... 48,93 EUR

Cosa vedere a Palermo

Guida di Palermo

Cosa vedere a Catania

Guida di Catania

Cosa vedere a Taormina

Guida di Taormina

Cosa vedere a Siracusa

Guida di Siracusa

© Copyright 2017. Vacanzesiciliane.net di Valerio Novelli - P.Iva 05805950820