Mare in Sicilia: Spiagge vicino Palermo – Resterete affascinati dalle meravigliose spiagge della città di Palermo, che sono una più bella dell’altra, considerate delle vere e proprie oasi paradisiache che si estendono lungo la costa settentrionale della regione Sicilia.
Ognuna di queste spiagge è in grado di accogliere in maniera speciale i turisti, che hanno la possibilità di trascorrere piacevoli giornate tra relax e divertimento. Se prenotate le vostre vacanze estive a Palermo, potrete trascorrere una bellissima giornata sulla spiaggia Addaura, che si trova lungo il versante settentrionale del Monte Pellegrino. Si tratta di una graziosa spiaggia, su cui si affacciano notevoli stabilimenti balneari, nautici e un’infinità di villini.
Indice dei Contenuti
Mare a Palermo: Addaura
La spiaggia Addaura, grazie al fondale ricco di anfratti è consigliata a tutti coloro che praticano uno sport come il Surf. Tra le altre spiagge della bellissima Palermo, troviamo anche la spiaggia Arenella/Vergine Maria, che fa parte della frazione di Vergine Maria. Si tratta di un’ampia spiaggia caratterizzata da una finissima spiaggia dorata e da una particolare tonnara con le ancora in mostra. In questa spiaggia regnano pace e tranquillità, dunque, avrete la possibilità di rilassarvi tra gli echeggianti rumori delle onde e farvi coccolare dal venticello.
Mare a Palermo: Mondello
Un’altra caratteristica spiaggia siciliana è quella di Mondello, che è considerata la più importante della città di Palermo. Moltissime sono le persone che si recano in questa piccola frazione del capoluogo, in quanto durante il periodo estivo diventa il centro della movida estiva. Dunque, a pochissimi passi dalla città si estende questo accogliente paradiso, in cui si radunano tantissime persone per trascorrere rilassanti giornate nelle acque cristalline e sulla sabbia bianchissima. La spiaggia di Mondello, che per diversi metri è occupata da lidi estivi si trova a pochi passi dal Monte Pellegrino e dal Monte Gallo.
Le caratteristiche che la rendono una spiaggia speciale, sono i fondali molto bassi, la sabbia molto bianca e le acque azzurre e cristalline, considerate bellezze naturali di estrema serenità.
Mare a Palermo: Sferracavallo
Un’altra nota spiaggia del capoluogo siciliano, è la Spiaggia Sferracavallo, che è nota per i numerosi ristoranti che offrono deliziose specialità culinarie. Non è finita qui, in quanto la bellissima città di Palermo vanta di altre incantevoli spiagge come la Spiaggia Capaci, in cui si trovano numerosi stabilimenti balneari, mare cristallino, spiaggia bianchissima e fondali bassi e sabbiosi. Le spiagge di Maggiari e Punta Raisi, fanno parte del comune di Cinisi. La bellissima spiaggia di Maggiari è situata ai piedi di Monte Pecoraro e dista pochi passi dall’Aeroporto Internazionale di Punta Raisi. Questa spiaggia lascia sempre tutti senza parole per la sua grandissima bellezza, vanta di una sabbia finissima e dorata, stabilimenti balneari e numerosi ristoranti. La spiaggia di Punta Raisi si caratterizza per gli scogli e i fondali bassi e pescosi.
Spiagge vicino Palermo: Cala Rossa
Nel comune di Terrasini si trova l’incantevole spiaggia di Cala Rossa, che si caratterizza da maestose rocce rosse e bianche che creano un incredibile spettacolo. Nei pressi di Cala Rossa, si trova anche Capo Rama, si tratta di una scogliera bianca su cui si trova una torre di avvistamento dalla quale si possono ammirare meravigliosi panorami. In questo posto in cui regnano pace e tranquillità, è possibile osservare la bellezza della natura, il mare e gli scogli che si buttano a picco nel mare. In questo posto, è possibile anche visitare numerose grotte, come Grotta Grande e Grotta dei Palombi, entrambe considerate dei veri spettacoli che la natura ci offre. Un’altra meravigliosa spiaggia da visitare a Palermo, è quella di San Cataldo che si trova a pochissimi passi dal villaggio turistico che si trova in loco. Questa spiaggia è considerata da molti turisti un vero e proprio paradiso terrestre, caratterizzato dal mare cristallino, dai sassi e ciottoli. Una spiaggia molto bella e la Spiaggia Ciammarita, caratterizzata da sabbia dorata molto fine, priva di lidi ma ricca di servizi come bar e ristoranti. Si tratta di un piccolo paradiso in cui è possibile godere di un meraviglioso mare e di una freschissima brezza marina.
Spiagge vicino Palermo: Balestrate
La spiaggia di Balestrate, che è l’ultima della provincia di Palermo, offre numerosi lidi e ottimi servizi a disposizione. Santa Flavia è una spiaggia d’imponente rilevanza storica, che si estende si piedi del monte Catalfano. Da qui è possibile raggiungere la Secca delle Formiche, un paradisiaco luogo per tutti gli amanti del surf. La spiaggia privata di Capo Zafferano, si affaccia sul maestoso Golfo di Palermo, alla quale si può accedere tramite un esiguo pagamento. A differenza delle altre spiagge, non resisterete alla bellezza di quest’ultima che vi lascerà senza fiato. Oltre ciò, la Spiaggia Finale di Pollina, vanta di un mare pulitissimo, spiagge molto frequentate dai giovani, mare azzurro e cristallino e una sabbia bianca finissima.
Ti è piaciuto quest’articolo? Condividilo su facebook, metti mi piace oppure segnala altre spiagge vicino Palermo che ti sono piaciute!