Se stai programmando la tua vacanza in Sicilia, probabilmente stai cercando informazioni sui migliori autonoleggi in Sicilia o sulle tariffe per il noleggio di una automobile.
In quest’articolo troverai una serie di consigli, informazioni e suggerimenti per scegliere l’autonoleggio e sul perché è molto importante avere un auto per una vacanza in Sicilia.
Indice dei Contenuti
Noleggio Auto in Sicilia
Per quanto bella sia la nostra isola, purtroppo ancora oggi non è raro incontrare turisti che chiedono informazioni per spostarsi nelle principali mete (ad esempio da Palermo a Cefalù oppure da Catania a Taormina) non riuscendo ad avere informazioni sui mezzi di trasporto e su treni o bus che effettuano queste tratte.
Ed il problema ancora più grave è che spesso muoversi all’interno della Sicilia è davvero difficoltoso, a meno che non si ha a disposizione una automobile.
Ecco perché, per chi desidera scoprire la Sicilia o esplorare la Sicilia diventa fondamentale conoscere i migliori autonoleggi disponibili.
E di autonoleggi ne esistono tantissimi: dai più famosi, come Hertz, Sicily Rent Car, Autoeurope, Europcar, a quelli più piccoli locali.
Noleggio Auto in Sicilia Economico
C’è chi però oggi sceglie di utilizzare internet per cercare la tariffa più vantaggiosa sul noleggio dell’automobile, ed ecco che si scoprono i motori di comparazione autonoleggio, dei veri e propri motori di ricerca che permettono di risparmiare fino al 70% sul noleggio di una vettura, mettendo in competizione le principali compagnie di autonoleggio che operano in Italia.
È il caso di offertenoleggioauto.it, tramite il quale basta inserire il luogo del ritiro, l’eventuale luogo di riconsegna (se differente dal luogo di ritiro) la data di ritiro e di riconsegna per cercare le migliori offerte disponibili.
Il sito confronta 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore, fra cui Avis, Alamo, Budget, National, Sixt, Thrifty, Centauro e molte altre ancora, offrendo ai suoi utenti:
- Prezzi bassi garantiti
- Chilometraggio illimitato
- Assicurazione e tasse incluse
- Nessuna commissione per la carta di credito
Ma soprattutto nessun costo a sorpresa.
Noleggiando l’automobile è infatti molto più comodo esplorare tutte le bellezze che la Sicilia offre, e si potrà visitare la Sicilia Orientale e la Sicilia Occidentale in completa autonomia e libertà, organizzando il proprio viaggio come meglio si vuole.
Un altro sito molto interessante dove effettuare la comparazione delle tariffe delle varie compagnie di noleggio è sicuramente Holidaycars, anche in questo caso cercare, confrontare e prenotare l’auto a noleggio è molto semplice.
Holiday Cars inoltre permette di modificare la propria prenotazione fino a 48 ore prima del ritiro dell’auto e soprattutto non calcola nessun costo supplementare.
Fra le città più richieste in Sicilia ci sono Agrigento, Caltanissetta, Catania, Cefalù, Giardini Naxos, Messina, Milazzo, Palermo, Ragusa, Sciacca, Siracusa, Taormina e Trapani.
Uno dei vantaggi di questi siti di comparazione tariffe è quello di poter scoprire dove operano le principali compagnie di noleggio auto, in modo da avere tutto ciò che serve prima di partire.
Perché Noleggiare un Auto in Sicilia?
Come dicevamo prima, la Sicilia è ricca di luoghi affascinanti e meravigliosi, ed avere un mezzo di trasporto ti permetterà di apprezzare al massimo tutte le meraviglie dell’isola, esplorando anche, all’interno della stessa isola, culture differenti, sapori differenti e tradizioni differenti.
Tu hai già passato qualche settimana in Sicilia? Avevi noleggiato una vettura oppure no?
Raccontaci del tuo viaggio in Sicilia nei commenti, di cosa avresti voluto vedere oppure di ciò che sei riuscito a vedere e, se vuoi aggiungere qualcosa o raccontare la tua esperienza con una o più agenzie di autonoleggio scrivilo nei commenti, in modo da rendere quest’articolo ancora più utile ed interessante.
Se quest’articolo ti è stato utile metti un mi piace, condividilo sui social e supporta la crescita di Vacanzesiciliane.net!