La Sicilia dal Mare, o meglio le vacanze in Sicilia fatte attraverso il noleggio di una barca a vela, oppure un catamarano. Un tempo sembrava una esperienza riservata a pochi, oggi invece è una delle scelte più interessanti.
A sdoganare il fenomeno delle vacanze in Sicilia a bordo di una barca a vela, o di un catamarano, sono stati tantissimi influencer che, durante gli ultimi anni, ed in particolare durante l’estate 2020, hanno cominciato a condividere video e stories in giro per le Isole Eolie, o per le Egadi.
Ed i motivi per cui si può scegliere una vacanza in Sicilia in barca o dal mare sono molteplici, scopriamoli insieme.
Indice dei Contenuti
Sicilia dal mare: 5 buoni motivi per noleggiare una barca
- Mare Cristallino
Il primo motivo è sicuramente la possibilità di godere di un mare cristallino e sicuramente non affollato, ma questo non è certo l’unico motivo per cui sempre più persone sono interessate a noleggiare una barca per le vacanze in Sicilia.
Solo con una barca è infatti possibile circumnavigare l’arcipelago delle Eolie o delle Egadi e godere di ogni insenatura e spesso delle spiagge più belle.
2. Vedere la Sicilia da una Prospettiva differente
Una vacanza dal mare inoltre permette, come ci spiegano gli amici di Clickandboat (dove è possibile trovare tantissime offerte per noleggio barche alle Isole Eolie e non solo) di vedere la Sicilia da una prospettiva differente…
E poi?
3. Viaggiare in un ambiente sanitario sicuro e controllato
Sicuramente si può viaggiare in un ambiente sanitario controllato e sicuro (aspetto molto apprezzato da tantissime persone in epoca post COVID-19), e poi si possono godere i vantaggi di quella che viene definita slow life.
Siamo abituati ad avere ritmi frenetici, ed una vacanza in Sicilia può essere stressante se si vuole visitare ad esempio tutto l’arcipelago delle Eolie.
4. Nessuno stress per gli spostamenti
Dovremmo infatti prenotare vari hotel o b&b, avere le valigie sempre pronte, e sarà necessario noleggiare anche un mezzo di trasporto…
Con una vacanza in Sicilia dal mare invece si può godere della comodità di navigare durante la notte o la sera e risvegliarsi ogni giorno in un isola differente!
5. Slow Life
Lo slow life, o slow living, letteralmente “rallentare o vivere lentamente” è quello stile di vita che ha come obiettivo aiutarci a ristabilire i nostri ritmi naturali e rallentare da una vita stressante e troppo frenetica.
In barca il tempo sembra dilatarsi e si può godere appieno della vacanza, senza doversi preoccupare d’altro!
Come noleggiare una barca per visitare le Eolie?
Oggi esistono numerosi siti che permettono di fare ricerche e noleggiare barche, uno fra questi, come ho anticipato prima, è Clickandboat, che offre ai suoi utenti anche un consulente esperto che saprà consigliarti al meglio in base alle tue esigenze.
Potrai scegliere di navigare con a bordo uno skipper o un capitano, oppure di noleggiare una barca senza skipper.
Con gli amici di Clickandboat in realtà possibile noleggiare barche in Sicilia, come si può vedere anche sulla pagina dedicata a chi vuole noleggiare una barca a vela a Trapani.
Da Trapani è infatti possibile navigare in direzione Eolie, Egadi oppure esplorare la Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo!
E tu cosa ne pensi?
Hai mai fatto una vacanza in barca in Sicilia?
Vuoi dire la tua?
Lascia un commento qui di seguito, oppure condividi quest’articolo sui social!