Spiagge Siracusa

Spiagge Siracusa- La costa della Provincia di Siracusa presenta spettacoli che non trovi altrove, spiagge tra le più belle di tutta l’Isola e a completare la bellezza, aree di interesse archeologico con reperti che ricordano che ti trovi in uno dei luoghi storicamente e culturalmente più rilevanti. Le spiagge hanno caratteristiche diverse, dalle più rudi e selvagge alle più attrezzate per offrire al turismo ogni divertimento e comfort. Sole, acqua cristallina, sabbia stupenda, spesso bianca, non potrai dimenticare le Spiagge di Siracusa.

Spiagge dell’Arenella Siracusa

La provincia di Siracusa, antica città di origine Greca, presenta circa 100 Km di litorale fatto di spiagge semplicemente stupende. Tra queste, la spiaggia dell’Arenella si presenta al turista con un’immagine che resterà impressa nella mente: rocce bianche come bianca è la finissima sabbia .

Questa spiaggia è lambita da un mare cristallino, talmente tanto trasparente da permetterti di vedere facilmente il fondale e i pesci che vi nuotano come se fossi in immersione.

Ideale per le famiglie, vi troverai stabilimenti balneari dove avrai a disposizione cabine, ombrelloni e sdraio per le tue giornate rilassanti con il rumore del vento e delle onde.

Spiagge Siracusa: Ortigia e Fontane Bianche

Ortigia è l’isola che ha rappresentato la fondazione di Siracusa ad opera degli antichi Greci. E’ possibile godere delle meravigliose acque del mare anche qui, praticamente al centro di Siracusa ma questa zona è composta da scogli.

Nella bella stagione, comunque, vengono allestiti dei solarium a Ortigia e scendere gli scogli per nuotare nelle fresche acque marine è un vero piacere.

Poco distante, ci arrivi con l’auto che puoi parcheggiare tranquillamente nel parcheggio ombreggiato, trovi le spiagge di Fontane Bianche lunga 700 metri, spiagge di stabilimenti balneari attrezzati ma anche spiagge libere, certamente non meno belle.

Sabbia bianca, la brezza marina che ti ristora, acque limpide e il sole siciliano sono l’ambiente in cui ti trovi.

A ridosso del parcheggio trovi un costone roccioso che ti consente un’attività unica: impacchi di argilla naturale, benefica per la pelle e a contrasto delle infiammazioni anche articolari, un vero trattamento salutare gratuito.

Spiaggia di Brucoli

Si parla di una località nella parte più settentrionale della provincia di Siracusa, verso Catania. E’ una rientranza naturale che pone il luogo al riparo dal vento. In realtà, arrivando da nord in direzione di Siracusa, Brucoli è la prima località balneare che si incontra.

E’ un luogo roccioso in cui gli scogli scendono a picco sul mare che si presenta di un incredibile blu intenso, con grotte e insenature tutte da scoprire immergendosi in poca profondità.

Questa località ha un suo fascino particolare anche per la vista sul pennacchio dell’Etna che appare da questo posto. Si trova vicino a Catania, quindi, anche se appartiene ancora a Siracusa.

La vicinanza con la città Etnea rende Brucoli parecchio frequentata da giovani che, dopo una giornata di divertimento al mare, si apprestano a continuare la notte nei tanti luoghi di divertimento.

Spiaggia di Avola

Il nome di Avola richiama subito alla mente il noto vino rosso corposo e buonissimo ma le sua spiagge sono una meraviglia.

La spiaggia di Gallina si trova nell’ambito della Riserva del fiume Cassibile, spiagge sabbiose, ideali per i giochi dei bimbi e in sicurezza, grazie al fondale che digrada lentamente verso il mare.

Presso Marina di Avola, trovi spiagge con stabilimenti balneari alternati a spiagge libere, una sabbia fine, spiagge, in sostanza, che richiamano famiglie e turisti di ogni età.

Per i giovani, dopo la giornata in spiaggia, Avola presenta molte occasioni di divertimento notturno nel periodo estivo.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Ciambelle Fritte Palermitane

Next Article

Ricetta Cassata al Forno

Related Posts