Allo Stagnone di Marsala, potrete godere di un paesaggio unico nel suo genere. Questa riserva naturale offre uno scenario puro, in cui immergervi nella bellezza del territorio e comprendere meglio la Sicilia.
Sì, è il luogo ideale per una vacanza, ma non solo. Qui, durante l’estate, il vento cala, permettendo alle persone di trovare refrigerio dalla città. Ma il vento non aiuta soltanto ad affrontare meglio l’estate. No!
Su 365 giorni, 300 sono per lo più ventosi. Ed è grazie al vento se lo Stagnone di Marsala ha trovato la sua fortuna.
Indice dei Contenuti
- Stagnone di Marsala KiteSurf
- Ecco qual è la principale fonte di divertimento
- Saline dello Stagnone di Marsala
- Uno scenario unico, che si è formato nel tempo
- Come Arrivare allo Stagnone di Marsala
- Treno, bus o taxi? Qual è la scelta migliore?
- Hotel e B&B Stagnone di Marsala
- I nostri consigli su dove dormire
Stagnone di Marsala KiteSurf
Ecco qual è la principale fonte di divertimento
Lo Stagnone di Marsala è una vera e propria eccellenza del territorio. Si trova a meno di un’ora da Palermo e non è molto distante dall’aeroporto di Trapani Birgi.
La riserva naturale dello Stagnone di Marsala offre uno scenario unico, incontaminato: inoltre, permette agli amanti del Kitesurf di poter seguire dei corsi esclusivi. È possibile anche noleggiare o spedire il kitesurf comodamente da casa.
I corsi Kitesurf che potrete seguire qui sono dati da persone altamente qualificate. Alla fine del corso, potrete ricevere la vostra tessera IKO Member Card; questa indicherà il vostro livello di Kitesurf. La tessera è valida in tutto il mondo.
Nelle vicinanze dello Stagnone di Marsala, sono presenti B&B e Hotel, in modo tale da offrire al turista il meglio delle possibilità.
Saline dello Stagnone di Marsala
Uno scenario unico, che si è formato nel tempo
Lo Stagnone è la laguna più estesa della Sicilia. Le acque sono molto salate; in alcuni punti, sono anche parecchio basse. È questa la condizione favorevole per cui sono nate le famose saline dello Stagnone.
Le saline sono sempre state utilissime al popolo siciliano: la principale proprietà del sale è di poter conservare gli alimenti il più a lungo possibile. Oggi, potrete ammirare il paesaggio e studiare la sua cultura partendo proprio dal territorio.
Come Arrivare allo Stagnone di Marsala
Treno, bus o taxi? Qual è la scelta migliore?
Lo Stagnone di Marsala si trova a pochi passi dall’aeroporto di Trapani. Da qui, potrete decidere di prendere il Taxi, che vi consigliamo. Solitamente, questi sono le tariffe dei taxi situati in all’aeroporto:
- Lo scatto inziale è di 2,70 euro;
- La corsa minima è di 13,05 euro;
- Per ogni km, comprensivo di ritorno 1,30 euro;
- La sosta oraria frazionabile si aggira sui 18,00 euro.
Potrete dirigervi allo Stagnone anche via treno o autobus, ma vi consigliamo di prendere il Taxi, per arrivare in tempo e cominciare a godervi la vacanza.
Hotel e B&B Stagnone di Marsala
I nostri consigli su dove dormire
Dopo esserci divertiti con i corsi di Kitesurf e avere gustato gli splendidi piatti del territorio in una trattoria tipica, arriva il momento di farsi una bella doccia e una lunga dormita. Dopo avere dato un’occhiata in giro, abbiamo scelto per voi due hotel e un’affittacamere, che è la soluzione migliore per chi intende girare molto e non essere soggetto agli orari degli hotel.
Vi consigliamo:
- Hotel Isola di Mozia:
- Hotel Rainbow Resort Marsala:
- Affittacamere Laguna dei Fenici: