Vacanze in Sicilia con Bambini Piccoli: Dove andare? – La Sicilia è un’affascinante isola, ricca di storia, cultura, arte, panorami mozzafiato e aree naturali paradisiache. Raggiungere la Sicilia è davvero semplice, per questo motivo, se hai una famiglia con dei Bambini Piccoli, puoi prenotare le tue vacanze in questa meravigliosa terra senza troppi problemi. Infatti, per raggiungerla ti basterà prendere un aereo o un traghetto, e il gioco è fatto.
Prima di scoprire quali posti puoi visitare in Sicilia con i Bambini, ti spiego il motivo per il quale puoi portare i tuoi figli in questo posto. Innanzitutto, perché la Sicilia è dotata di un mare davvero pulito, gli stabilimenti balneari sono ben attrezzati, è presente una buona rete di piste ciclabili, il servizio animazione sulla spiaggia è sempre presente, le località turistiche sono abbastanza tranquille, le strutture ricettive sono dotate di elevata qualità e molto altro ancora.
Dunque, se hai deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza con i tuoi Bambini in Sicilia, moltissime sono le mete che potete visitare, le spiagge in cui potete passare alcune orette all’insegna del relax e i monumenti da ammirare. Una tra le tante località turistiche da visitare con i vostri figli, è Marina di Ragusa, che si affaccia sul canale di Sicilia, e offre particolari panorami mozzafiato. Questa affascinante località turistica è molto apprezzata dai turisti, per la sua conosciutissima località turistico balneare. A Marina di Ragusa, moltissime sono le strutture alberghiere e gli stabilimenti balneari ben attrezzati, anche per i più Piccoli. Inoltre, in questa splendida cittadina siciliana, hai la possibilità di fare lunghe passeggiate sul lungomare con i Bambini.
Tra le tante località turistiche siciliane, in cui puoi recarti con i tuoi Bambini, ti consiglio anche Ispica che è collocata sulla costa sud-orientale della Sicilia, tra Modica e Noto. Questa suggestiva cittadina siciliana, vanta di un bellissimo litorale, ben curato dove sono presenti moltissime spiagge in cui i più Piccoli si possono divertire. Una delle località balneari più attrezzate e frequentate dalle famiglie, vi è la Santa Maria del Focallo, che vanta di meravigliosi villaggi. Inoltre, con i tuoi Bambini puoi recarti anche alla: Oasi della Tartaruga.
Un’altra bellissima località turistica che puoi visitare con i tuoi figli, è la città di Lipari. Si tratta di una suggestiva isola delle Eolie, che presenta 3 comuni: Santa Maria Salina, Malfa e Leni. Questa è una meta turistica piuttosto affascinante e vivace, consigliata a chi ha Bambini Piccoli. In questa meravigliosa meta, puoi visitare splendide spiagge, grotte, baie e anche rupi. Tuttavia, se viaggi con i Bambini, devi preferire delle zone più tranquille, come spiagge sabbiose e con animazione. Una delle migliori spiagge per Bambini, in Sicilia, che ti propongo è la Acquacalda e la Cannetto, dove i più Piccoli possono divertirsi senza troppi problemi.
Tra le tante città siciliane in cui puoi soggiornare con i Bambini, ti consiglio anche Menfi, in provincia di Agrigento. Si tratta di una cittadina che dispone di un magnifico litorale, bellissime spiagge sabbiose e un mare cristallino. Anche questa città siciliana è abbastanza organizzata riguardo alle strutture ricettive e alle spiagge per i più Piccoli. Una spiaggia che ti consiglio, in cui puoi divertirti con i tuoi figli, è la spiaggia di Porto Palo.
Cosa ne pensi di questo itinerario di viaggio in Sicilia, dove puoi recarti con i Bambini Piccoli? Facci sapere la tua idea tramite la nostra pagina Facebook, e dato che ci sei lasciaci anche un “like”.