Vacanze in Sicilia Con Pochi Soldi: Dove andare? – Moltissime sono le migliori offerte per una vacanza economica in Sicilia, che sebbene il prezzo basso, permettono di vistare tutto il Mediterraneo, andando alla scoperta delle località turistiche e delle spiagge più belle.
Certamente spendere poco per un viaggio in Sicilia, non significa rinunciare al comfort e alle zone più belle dell’isola, ma visitare luoghi incantevoli a un prezzo più basso. Tutti coloro che desiderano visitare la Sicilia spendendo Pochi Soldi, possono scegliere tra le tante soluzioni last minute e le offerte low cost, presenti sui vari portali di viaggi, e che ogni gestore turistico siciliano propone.
Per il tuo viaggio low cost in Sicilia, voglio proporti alcune mete davvero interessanti, che puoi visitare spendendo poco. Come ben sappiamo, moltissime sono le località turistiche che si trovano in Sicilia, e che ogni anno vengono invase da milioni di turisti, proprio come alcune città in provincia di Siracusa, tipo Avola.
Avola è una città davvero interessante per la sua ricca storia e la cultura, in quanto la crescita di Avola è stata vissuta in diversi momenti storici da differenti civiltà. Sulla meravigliosa costa si trovano ancora i resti della Villa Ellenico-Romana, nei pressi dell’entrata della città, inoltre, ci sono moltissimi reperti archeologici in cui la parte più interessante è proprio quella dei piccoli loculi di forma rettangolare, che sono circa una decina.
Un’altra meta molto affascinante, che merita davvero di essere visitata, anche a un prezzo più basso, è la città di Siracusa, che è stata fondata nel 733 a.C., ed è molto famosa per lo splendore culturale e politico che si è susseguito nei secoli. Collegata a Siracusa tramite un ponte, c’è la meravigliosa Isola di Ortigia, cuore storico e turistico (a proposito di Ortigia leggi anche Migliori Hotel Ortigia e Cosa vedere ad Ortigia: la parte più antica di Siracusa.
Il quartiere più famoso di questa isola è il “quartiere umbertino”, mentre a nord dell’isola si trova la Borgata, rinomata per la Piazza Santa Lucia, luogo di ritrovamento dei cittadini e non solo. Nel punto più a nord, invece si trova il Belvedere, da cui è possibile ammirare un affascinante panorama. Verso sud si trovano i quartieri balneari nel promontorio del Plemmirio.
Se hai deciso, quindi, di prenotare le tue vacanze in Sicilia, ma non vuoi spendere molto, ti consiglio, dopo aver visitato l’Isola di Ortigia, di fare un giro al Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi, che presenta al suo interno i reperti archeologici della Sicilia orientale e centrale.
A Siracusa c’è da visitare anche il Castello di Eurialo, che vanta di maestose fortificazioni greche, costruite tra il V e il III secolo a.C.
Se vuoi concederti un viaggio relax, la Sicilia dispone di moltissimi centri benessere a basso prezzo, che permettono di trascorrere una vacanza all’insegna della pace e della tranquillità, senza spendere troppo. Infatti, nei centri benessere, moltissime sono le offerte migliori a prezzi davvero competitivi, che permettono di potersi rigenerare completamente, senza pensare al prezzo da pagare.
Tra le tante destinazioni economiche in Sicilia, puoi scegliere anche la città di Taormina, oppure pittoreschi villaggi di montagna, come la bellissima Castelmola. Altre sono le località turistiche in cui è possibile soggiornare a bassi prezzi in Sicilia, come la città di Cefalù e Mazzaro, che offrono incantevoli spiagge e affascinanti bellezze naturali.
Incantevoli ed economici sono anche i Giardini Naxos e Letojanni, in cui si trovano appartamenti a basso prezzo, che dispongono di ogni comfort possibile; e meravigliose attrattive da visitare.
Dunque, se viaggi con un budget ridotto, ma desideri visitare la Sicilia, moltissime sono le possibilità alloggio a basso prezzo, tra appartamenti, case vacanze e bed and breakfast che partono da un prezzo davvero low cost, come 10/15 euro a notte.
Lascia un Commento